Missione Peru, giorno 2.

Il primo pensiero, una volta aperti gli occhi, è stato: “wow, sono davvero in Peru’!”.

Il sorriso sulle labbra ha incontrato Felicita nel soggiorno. I colleghi alloggiati con me erano già usciti per la colazione. Non mi sono persa d’animo per il mio ritardo, anche perché non c’era, questa mattina, nessun orario da seguire. Felicita mi ha accompagnata ad un tavolo stracolmo di frutta deliziosa. Mi sono seduta e ho assaporato ogni  boccone di granatignas, mango e una specie di mandarini a dispozione.

Oggi infatti si trattava di una giornata libera che serviva all’adattamento ai 2335m di altitudine. Molti soffrono di mal d’altitudine appunto, ma io me la sono cavata molto bene. Anzi, sono molto più preoccupata per aver lavato I denti con l’acqua del rubinetto, che, a quanto pare,  è altamente pericolosa.

Mi sono preparata e sono uscita a vedere questa cittadina che si è meritata l’elezione da parte dell’unesco a patrimonio mondiale dell’umanita’. Le case multicolore hanno come sfondo delle montagne pericolosamente alte e possenti. Le chiese timbrate di simboli inca sono di una bellezza unica, ed il cibo che appare ad ogni passo in una forma diversa è particolarmente invitante. L’odore che aleggia nella cittadina è molto caratteristico, potete immaginarlo come una miscela di cipolla, borotalco e odore di stantio.

Ho camminato per diverse ore, poi sono rientrata in camera per un riposino prima del meeting ufficiale.

Saremo divisi in 3 gruppi, un gruppo fisso all’ambulatorio, un gruppo itinerante e un gruppo in una cittadina vicina, Camana. Non vedo l’ora di iniziare!

A dire il vero sono un po’ preoccupata per la lingua. Il meeting era in francese ed inglese, ma qui si parla spagnolo! Non so, ho avuto momenti di confusione oggi…ma confido nel potere non verbale dell’osteopatia!

Veglia su di me, mondo!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...